Coalizione Civica

Coalizione Civica per Ferrara è la lista civica a sostegno della candidatura di Roberta Fusari.

La scelta che ha dato vita a questa proposta elettorale, è l’esito di un percorso partecipativo durato molti mesi. Una proposta lanciata dal gruppo di cittadini che spontaneamente hanno animato il progetto de La Città Che Vogliamo, poi proseguito attraverso l’incontro e il supporto di persone partecipanti ad altre realtà civiche.

Dopo avere elaborato un programma costruito dai gruppi di lavoro tematici, abbiamo deciso di affidare questi contenuti a candidati che si propongono di realizzarli concretamente attraverso l’impegno amministrativo.

L’obiettivo è evidentemente quello di integrare ed unire, traendo insegnamento da altre esperienze civiche di successo, tutte le realtà politiche e associative che si riconoscono nella necessità di costruire un’alternativa culturale e politica convincente alla destra più pericolosa degli ultimi decenni.

Molti cittadini hanno scelto di fare parte di una lista fondata su una proposta autenticamente civica e innovativa.

Coalizione Civica per Ferrara punta su valori e contenuti radicali con l’obiettivo di ricostruire la speranza in un futuro migliore.

Crediamo in questo modo di poter dare rappresentanza a tante persone che, deluse e disaffezionate da una politica che non sa più ascoltare e coinvolgere, avrebbero potuto scegliere l’astensionismo alla prossima tornata elettorale

Coalizione Civica per Ferrara è una lista espressione di giovani, donne e uomini, precari, lavoratori dello spettacolo, esponenti dell’associazionismo cittadino, accademici, professionisti, pensionati.

Ci pare un prezioso caleidoscopio della vita reale e delle esigenze più sentite nel Paese.